Teoria

Pubblicato: febbraio 14, 2007 da checco76 in Uncategorized

teoria1.gif

Prendo come spunto il fatto che oggi sia S. Valentino per riportare una teoria che tratta delle possibilita’ di un single trentenne di trovare “l’anima gemella”. La teoria risale ad un paio di anni fa, ignoro se chi me la espose abbia mantenuto la propria posizione. All’epoca ero felicemente accoppiato e quindi non ci badai. Non riferiro’ l’identita’ di colui che me la sciorino’, ma il colloquio fu piu’ o meno il seguente:

Lui: “Mah… Fra… Alla fine ci dobbiamo mettere il cuore in pace. Le donne migliori della nostra eta’ sono gia’ andate! Alla fine se una donna a trent’anni e’ single i motivi possono essere solo 3:

  • E’ oggettivamente cosi’ orribile che non la si puo’ guardare;
  • E’ una mega-rompiscatole che conduce alla follia chiunque le stia vicino;
  • Ha una serie di turbe psichiche che “qualcuno volo’ sul nido del cuculo” le fa una pippa.

Quindi, siamo fottuti! Certo… Si puo’ essere fortunati e trovarne una che si e’ appena lasciata con il moroso/marito, ma, vivere aspettandola, sarebbe come fare gli sciacalli. Bene che vada… Potremmmo fare gli amanti a vita, se avremo la fortuna di trovare una stanca del marito e abbastanza scema da mettersi con uno di noi.”

Io: “Beh… Quindi?”

Lui: “Quindi? Eccheccazzo, te l’ho detto, siamo fottuti!!!”

Sara’ che sono tornato single, sara’ che, per quanto San Valentino sia una celebrazione a me piuttosto invisa, e’ comunque qualcosa di cui tutti parlano, sara’ che stasera volevo uscire a fare il coglione con qualche amico… Sara’ quel che sara’… Ma questa storia mi e’ tornata in mente…

Annunci
commenti
  1. Franco ha detto:

    Teoria interessante…conosco però più di una persona grosso modo dell’età in questione che non appartiene a nessuna delle categorie,ma più semplicemente non ha ancora incontrato la persona che lo abbia stimolato al punto da volersi mettere in gioco.Ammetto,comunque,che parliamo di una minoranza,la regola generale è un’altra…

  2. Daniele ha detto:

    Il tema è sempre interessante.
    Ma ancora più interessante sarebbe riuscire a dare una definizione di “anima gemella”.
    Una volta sulla strada del ritorno da Zurigo io, Checco e Grazia abbiamo avuto una bella discussione sull’argomento. Te ne ricordi?

  3. Checco76 ha detto:

    Se mi permetti, caro Daniele (a proposito, come stai? Ti sei ripreso?), la discussione si tenne durante il viaggio di andata! 🙂 O sbaglio? Ho i neuroni che fanno corto circuito!

    Comunque, al di la’ della definizione di “anima gemella” per il maschio, lo scopo del post era verificare se la teoria riguardo le donne trentenni & single avesse un minimo di fondamento.

    E’ altresi’ vero che la stessa teoria potrebbe essere applicata dalle suddette donne trentenni ai maschietti di pari eta’…

    Morale: Daniele che ne pensi della teoria?

  4. Daniele ha detto:

    Diciamo che ad una prima lettura la teoria … non fa una grinza 🙂
    Ma analizzandola in modo più serio ci si accorge che questa teoria è solo il lamento di una persona che cerca ma non trova.
    Io sono sicuro che sia possibile incontrare la persona giusta a qualsiasi età.
    La vita è talmente contorta che è troppo semplicistico dire: “se una donna a trent’anni è single i motivi possono essere solo 3”.
    Penso che una cosa fondamentale sia lo stato d’animo. A tal proposito c’è una frase che mi risuona nella testa: “voglio che la morte mi prenda vivo” … quindi mai arrendersi!!!

    P.S.
    La febbre è passata 🙂

  5. Cecco ha detto:

    Concordo con tale teoria, ma non ne avevamo già discusso io e te di questa teoria…?mi sembra di averla già sentita…
    Cmq io sarei per lo sciacallo… appena puoi colpisci senza rimorsi la povera anima rimasta improvvisamente da sola… anche se c’è da chiedersi perchè sia stata mollata: sarà per uno dei tre motivi sopra elencati?!? 😦

  6. Lorenzo ha detto:

    Salve amico Italiano misogino 🙂 ! Vorrei solo dire: se una donna si ritrova single a 30 anni puo’ anche essere che il moroso/marito fosse sclerotico. Quindi, se tu non lo sei altrettanto, puoi avere possibilita’ di iniziare una bella storia persino (!) a 31 anni. Cmq ti capisco: io pensavo di essere fuori gioco gia’ a 26 anni!

  7. checco76 ha detto:

    Tu eri fuori gioco a 26… E’ che hai trovato una santa!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...