Il Peso Della Sincerita’…

Pubblicato: ottobre 12, 2007 da checco76 in Uncategorized

gesto_ombrello.jpg

Non e’ bello essere sinceri e ricevere porte in faccia per l’esserlo stato. E’ semplice dire cio’ che gli altri si aspettano. Sono molto bravo a farlo, non mi costa niente e sono un discreto “attore”; molto piu’ difficile e’ dire in faccia a chi lo chiede cio’ che veramente si pensa… E’ un peccato che chi te lo chiede, poi, ci rimanga male e costruisca un muro perche’ ha paura dei tuoi giudizi…

Morale? Non c’e’ una morale, credo… Semplicemente meglio continuare a fingere e mettersi una bella maschera. Meglio continuare a fare, dire, essere cio’ che gli altri si aspettano e pretendere che gli altri facciano lo stesso verso di noi. Meglio vivere come tante statuine mosse da chissa’ cosa. Meglio lamentarci per qualcosa che decidiamo e facciamo in modo che sia. Meglio sceglierci una vita da criticare e poi criticarla. Meglio sceglierci degli amici da criticare e che ci criticano, ma che chiamiamo amici per comodo.

Forse saro’ estremo, ma qualcuno che mi dice “ma che ca%%o dici” oppure “ma sei un pirla? non vedi che dici cavolate”, personalmente, io lo stimo!

AMEN!

commenti
  1. Bosley ha detto:

    Meglio in funzione di cosa? Meglio per circondarsi di persone così? Guarda e passa,Charly.

  2. SirCharles ha detto:

    ammetto di non esserre popolarissimo ma per me è quasi inconcepibile avere più di una faccia…e se questo piace a pochi…”meglio pochi, ma buoni”

  3. checco76 ha detto:

    Si’, e’ vero, meglio passare… Ma l’idea del post mi e’ venuta per un episodio sul lavoro… difficile non guardare tutti i giorni per 8 ore di fila… 🙂

  4. Lamanu ha detto:

    Fra, credo che tu abbia scelto il posto sbagliato in cui guardare…
    è uno scempio… ci sono alcuni dipartimenti che ho soprannominato “ufficio paraculi” e questo dovrebbe illustrare la situazione…

  5. Mitilla ha detto:

    bell’ambientino in cui lavorate!!!!!!!!

  6. a me sembrano tutti dei bambini qui al lavoro…
    io sono per la sincerità..

  7. petronilla ha detto:

    Mitilla cara, dipende anche se l’ambientino lo affronti o lo subisci…

  8. Bosley ha detto:

    Mi permetto di aggiungere, o lo ignori,qualora sia possibile.

  9. cuggina ha detto:

    la sincerità premia sempre…se qualcuno la vede in modo diverso…meglio scremare(vedi Luis Sepe)

  10. Palmira ha detto:

    Ciao a tutti! Vengo a conoscenza di questo blog da poco, ma mi permetto di dire la mia: essere sinceri sempre, anche se la sincerità a volte non ti premia! Lo sto vivendo sulla mia pelle!

Rispondi

