Pubblicato: febbraio 29, 2008 da checco76 in Uncategorized

libro_speranza.jpg

Sto leggendo un libro, s’intitola “L’eleganza del riccio”. Bello. Scritto divinamente. Ironico e cinico quanto basta. Sono solo a metà, ma non penso che il finale mi deluderà.

 

Ho un modo un po’ personale per verificare se alla fine un libro mi è piaciuto, sono le “orecchiette” che faccio sul lato inferiore delle pagine. Tante piu’ orecchiette, tanto piu’ il libro mi è piaciuto!

 

C’è un inconvenienti, però. Se presto un libro che mi e’ piaciuto a qualcuno, difficilmente quel qualcuno ne presterà uno a me. Chi vorrebbe gli venisse restituito un libro che somiglia di piu’ ad una fisarmonica?

 

E’ altrettanto vero che sono molto attento a non applicare la mia mania ai libri che mi vengono prestati. In tal modo però, mi privo del piacere di spiegazzare la pagina. Potrebbe sembrare cosa da poco, ma vi assicuro che per me i gesti sono parecchio importanti (sarà questo il motivo per cui fumo?). Morale: se mi prestano un libro, ed il libro mi è piaciuto, mi tocca comprarlo e rileggerlo…

 

Lo so, non sono normale. Ma sono solo io così maniaco o anche qualcun altro ha manie simili?

commenti
  1. loranablog ha detto:

    1) Chi te l’ ha regalato
    2) Chi l’ha scritto
    3) Ci sono le figure?

  2. Checco76 ha detto:

    Risposte:
    1) Marco & Mara
    2) Un francese
    3) Certo che si’! 🙂

    Pistolone! Come va?

  3. loranablog ha detto:

    bene benissimo! di qualita’!

  4. loranablog ha detto:

    non l’hai ancora finito sto ca**o di libro ;)?

  5. ipsedixit ha detto:

    io leggo le riviste al contrario… dall’ultima pagina alla prima: vale come mania????
    cmq l’eleganza del riccio non puo’ che avere tante orecchie sulla cima della pag, no????
    poi se te l’hanno regalato loro sara’ certamente una meraviglia
    facci sapere!

  6. Checco76 ha detto:

    Il libro e’ una meraviglia! Davvero. Per come e’ scritto, per cio’ che vi e’ scritto!
    Perche’… cito a memoria… Non si puo’ dire “per sempre”, finche’ il “per sempre” ti si presenta di fronte… E allora puoi capire. Prima no! “Mai piu'” o “Per Sempre” lo si dice tante volte. Troppe. Fino a quando si capisce cosa significhi… E allora e’ troppo tardi per ripensare al fatto che si e’ abusao del termine… Ma e’ gia’ troppo tardi!

  7. loranablog ha detto:

    dai vieni a trovarci che andiamo a divertirci con qualche ragazza “per sempre di sicuro no” 🙂

Rispondi

