Immediatezza

Pubblicato: marzo 21, 2009 da checco76 in Uncategorized

Non penso di essere “immediato”. Difficilmente mi fido delle persone sin dal primo minuto. Sono rarissimi i casi e, nonostante questa mia riluttanza al coinvolgimento, alle volte rimango ancora fregato.

Non e’ raro che mi si dica che il mio modo di fare e’ distaccato, quasi “superbo”… In realta’ pesno di essere quanto di meno superbo ci sia (ok, ok, a parte credermi dio…. Ma vale solo per me stesso).

La verita’ e’ che mi da’ molto fastidio l’atteggiamento di chi da subito (intendo tempo zero) vuole essere ” in intimita’ ” con gli altri. Parliamoci chiaro, amico, tu ed io non ci conosciamo. Potremo, forse, un giorno essere amici per la pelle, ma per arrivare a quel punto non posso aver parlato con te solo del tempo, delle tue vacanze, etc. etc.

Perche’ ti possa ritenere amico mi devo poter fidare, oppure potermi non fidare…. Nel senso che devo conoscere i tuoi limiti e, solo in quel caso, accettarti o meno per come sei. Lo stesso vale per gli altri nei miei confronti.

Ecco cos’e’ l’amicizia, secondo me…. Accettare l’altro con i pregi e con i difetti, senza rancore, sapendo che da qualcuno dei tuoi amici puoi aspettarti 10 e da altri 100. Non che il 100 sia dovuto, ma che e’ nelle loro possibilita’.

In realta’… Vorrei andare avanti, ma il sonno me lo vieta… Pero’… se non avessi cancellato il file che avevo scritto oggi in metro durante la sosta a causa del guasto sulla linea, penso avrei chiarito meglio l’idea… Grrrr….

‘Notte amici!

commenti
  1. Lorenzo ha detto:

    io trovo fatica ad essere nella tua intimita’ anche dopo 19 anni …

    … ma ti accetto con i tuoi pregi e i tuoi difetti.

  2. checco76 ha detto:

    … Ed invece trovo che alle volte mi conosca piu’ tu di quanto mi conosca da solo…

    E, comunque, io non ho difetti!!! 😀

  3. Lorenzo ha detto:

    … Checco … sono tuo padre!

  4. checco76 ha detto:

    Ecco perche’… Ecco perche’ sto ingrassando!!!

  5. Lorenzo ha detto:

    … padre adottivo :mrgreen:

  6. checco76 ha detto:

    E’ proprio vero che dovrebbero esserci regole piu’ severe per le adozioni…

Rispondi

