Calderoli e la Semplificazione

Pubblicato: novembre 15, 2010 da checco76 in Attualità, Cronaca, Politica, Politici Italiani, Societa'

Sono giorni cruciali, difficili e stressanti per gli appartenenti alla maggioranza di governo. Il clima di crisi imminente non aiuta a mantenere la calma e la lucidita’, anzi. Fa sì che ci si lasci andare a giudizi avventati e a proclami populisti.

Ma c’e’ qualcuno che riesce a spiegarmi perche’, in seguito alla mancata vittoria del titolo mondiale di Formula 1 da parte di Ferdnondo Alonso, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo dovrebbe dare le dimissioni?!?!?

Ora… Io mi rendo conto che Calderoli e’ il Ministro per la Semplificazione (?!?!?!? Cioe’… capisco, diciamo che ci provo….), ma non e’ che la Ferrari sia soltanto una scuderia di Formula 1!

La Ferrari produce e vende auto (e che auto!) nel mondo. Il campionato di Formula 1 e’ una dei tanti modi con i quali da’ lustro al proprio marchio.

E’ un po’ come se dopo una sconfitta qualcuno dicesse a Giorgio Armani, padrone dell’Armani Jeans di basket, di dimettersi dalla presidenza del gruppo!! Ma che c’entra?!?!?

Ma forse la colpa e’ mia… Il tutto deve essere piu’ semplice e io sono troppo contorto… Ministro mi aiuti Lei! Mi dia la Sua capacita’ di astrazione e mi regali la linearita’ di ragionamento! La prego! Lei che solo una volta fu in errore, quando scrisse l’attuale legge elettorale. Eppure, anche allora, si desto’ subito e, prima di chiunque altro, semplicemente disse:

“E’ UNA PORCATA”!

La prego, mi aiuti Lei…

 

 

 

 

 

 

Rispondi

