Facebook ed Il Matrimonio

Pubblicato: settembre 5, 2011 da Francesco Reale in Attualità, Cronaca, Facebook, Internet, Matrimonio, Tecnologia
Tag:, , , , ,

Dopo diversi mesi mi sono ricollegato a Facebook per impostare la pubblicazione automatica dei post che scrivo sul blog.

Così, già che c’ero, ho modificato il mi stato sentimentale da “impeganto” a “sposato”; sia mai che la mia signora pensasse male! Più di una persona mi ha risposto che era ora che la notizia venisse ufficializzata (parlo del matrimonio)…

Mi chiedo… Ma e’ normale? E’ normale che il matrimonio si “ufficializzi” su FB? Già mi veniva insistentemente richiesto di mettere le foto della cerimonia su FB… Ma e’ così importate ‘sto cavolo di FB?

In pratica se “sei su FB” esisti, altrimenti no. E se “sei su FB” esisti così come risulta dal tuo profilo, non da come ti comporti e vivi ogni giorno. Sembra che dalla tastiera del PC tu possa fare tante cose, in realtà non puoi fare nulla che qualcun altro abbia già deciso tu possa fare.

Un esempio su cui negli ultimi tempi sono abbastanza insistente: tutti usano il pulsante “mi piaci” su articoli, post, etc. che riguarda la cosidetta “Casta”, ma nessuno che prende e scende in piazza  a manifestare…Vorrà pur dire qualcosa, no?

commenti
  1. Lorenzo ha detto:

    *IO* esisto: loranablog.wordpress.com 😀 – al diavolo FB.

Lascia un commento