Presidente Napolitano… Faccia Qualcosa!

Pubblicato: novembre 1, 2011 da checco76 in Attualità, Cronaca, Italia, Politica, Vita Quotidiana
Tag:, ,

Oggi la borsa di Milano ha perso quasi il 7%. Il differenziale tra titoli di stato italiani e tedeschi e’ salito fino ad oltre 440 punti.

Possiamo mandare tutte le letterine che vogliamo a Babbo Natale, ma e’ oramai evidente da tempo che il governo e’ incapace di gestire la situazione attuale.

L’unico che può fare qualcosa e’ il Presidente della Repubblica. Sciolga le camere e, con l’aiuto dei corazzieri, convinca ‘sti incapaci a mettersi d’accordo e a fare qualcosa per il paese tutto e non per il proprio interesse elettorale!

Mi rendo conto che il bon-ton istituzionale imporrebbe un passo indietro dell’attuale presidente del consiglio, ma non aspettiamoci azioni secondo coscienza da chi coscienza non ne ha mai avuta.

Rinnovo, quindi, la preghiera al Presidente della Repubblica!!!

Chiedo anche a voi cosa ne pensiate:

Annunci
commenti
  1. loranablog ha detto:

    Adesso il vecchietto ti fa un bel rimpastone, col risultato di un orribile governo tecnico che dovra’ accontentare Europa e lobbies italiane.

    Ti consiglio di emigrare verso nazioni europee messe meglio dell’Italia oppure di entrare in fretta in un paio di lobbies – mi chiedo quali beni vendera’ il governo tecnico per “salvare” l’Italia.

  2. Lo Sposino ha detto:

    Svizzera?
    Germania?
    Patagonia?

  3. carlet ha detto:

    A mio parere ne continui a fare un discorso eccessivamente nazionale. Potrebbero fare di meglio? Certo che si, sono delle capre. Ma in questo momento è giusto valòutare cambiamenti a breve. Il mercato e la finanza sono depressi con la tendenza al suicidio. Quasi tutti gli indici di previsione per i prossimi mesi sono in recessione e i, pochi , migliori sono in pareggio.Fino a qualche mese fa vedevo la cosa all’opposto ma la situazione è cambiata.

  4. carlet ha detto:

    è pur vero che ogni giorno ne racconta una peggio dell’altra…

  5. trasloco ha detto:

    non credo che oggi andare al voto sia la soluzione migliore. Avrebbe dovuto dimettersi tempo fa, ora conviene un governo tecnico che cerchi di fare il necessario per risollevarci da questo abisso e fare una legge elettorale degna di questo nome.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...