Berlusconi Non Se Ne Andrà

Pubblicato: novembre 9, 2011 da checco76 in Attualità, Cronaca, La Casta, Politica, Politici Italiani, Societa'
Tag:,

Alla fine anche B. ha dovuto prenderne atto, il suo governo non ha più la maggioranza. Lo ha sancito il voto alla camera di ieri con l’opposizione che si astiene (per non far mancare il numero legale) e i favorevoli fermi a quota 308.

316 era la quota necessaria al raggiungimento della maggioranza. Morale: il rendiconto e’ passato, ma la maggioranza non c’è più.

Attonito dopo il risultato il Presidente del Consiglio ha stilato la lista di proscrizione di coloro che egli definisce traditori. E’ probabile che la scure di Sallusti si abbatterà su coloro che non hanno votato in aula, com’è già successo per i Boffo o i Fini che avevano provato a sfidare il Padrone.

Poi B. si e’ recato al Quirinale, dove ha manifestato al Presidente della Repubblica l’intenzione (o la promessa?) di dimettersi dopo che saranno state date risposte alle richieste dell’ Unione Europea.

Insomma chi pensava che B. lasciasse di getto si sbagliava di grosso. Detta le condizioni per andarsene, così come influenza “il dopo”, dicendo di vedere le elezioni come unica possibilità (e quindi con l’attuale legge elettorale).

B. non e’ finito,anzi… E’ più pericoloso che mai!!

Annunci
commenti
  1. Non è finita, è solo l’inizio ! Non è tempo di festeggiamenti, visto che i prossimi mesi saranno ancora più duri, ma io mi fido di Napolitano.

  2. Lorenzo ha detto:

    Ohhh,.. finalmente un post logico e non antiberlusconista puro come quegli stupidi del il fatto che hanno intitolato “the end”…magari!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...