La Manutenzione Fulminea Lungo La Metropolitana Milanese E Le Lunghe Festività…

Pubblicato: gennaio 2, 2012 da checco76 in Attualità, Cronaca, Societa', Viaggi, Vita Quotidiana
Tag:, , ,

E’ da prima di Natale che il cartello nella foto e’ appeso all’uscita della fermata di Cadorna della MM2 in direzione Gessate/Cologno.

Non ho idea di quale sia il guasto, ma penso che in due settimane potrebbero smontare e rimontare completamente tutte le scale mobili della stazione.

In più oggi ho scoperto che dal 27 al 30 Dicembre e dal 2 al 7 Gennaio i mezzi di superfice funzionano con l’orario del Sabato. Ho chiamato il numero verde per sapere quale fosse il motivo. L’operatore mi ha risposto che il motivo sono le festività…

Ora mi devono spiegare perchè le aziende non chiudono, i supermercati sono aperti, mentre i trasporti pubblici funzionano a ritmo rallentato. Ciò avviene dopo che a Settembre il biglietto dei trasporti pubblici milanesi è passato da 1 euro a 1,5 euro (!!!), nel periodo in cui la benzina è oltre 1 euro e 70 centesimi e in un momento storico in cui bisognerebbe incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici rispetto al trasporto privato.

Oggi se fossi stato uno che di norma va in macchina e che avesse voluto provare l’alternativa della mobilità pubblica, mi sarei fatto l’idea che è molto meglio andare in macchina alla faccia dell’ecologia e della salute pubblica.

Pisapia, sindaco che se fossi cittadino del comune di Milano avrei votato, dovrebbe dire qualcosa in merito e spiegare i motivi per i quali mentre gli altri lavorano i dipendenti dell’ATM possono tranquillamente agire come se la città fosse ibernata!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...