Tav o No-Tav: Questo E’ Il Problema

Pubblicato: marzo 2, 2012 da checco76 in Attualità, Cronaca, Current Affairs, Economia, Economy, Job, Lavoro, news, No-Tav, Societa', Society
Tag:, , , , , , , , ,

In Italia oramai non si parla d’altro; anche lo spread, la crisi, la disoccupazione hanno dovuto cedere il passo sulle prime pagine dei giornali allo scontro tra i sostenitori  e gli oppositori del corridoio ferroviario tra Italia e Francia.

Personalmente, però, pur dopo aver tentato di trovare notizie ed informazioni in merito e dopo aver ascoltato dibattiti televisivi e radiofonici, non sono ancora in grado di capire le questioni dei Pro-TAV e dei No-TAV.

I primi mi dicono che è un accordo preso con l’Europa (e quindi con noi stessi, per come ragiono io) senza specificare esattamente i motivi per i quali l’Europa vuole (e quindi noi vogliamo) quella tratta ferroviaria. I No-TAV, invece, dicono che l’opera non serve a nulla, senza fornire però, anche in questo caso, dati certi e denunciando possibili infiltrazioni malavitose.

Personalmente non sono nè per il sì, nè per il no. Ho anche alcune opinioni in merito ad entrambe le posizioni, però vorrei chiedere a qualcuno se ne sapesse più di me e potesse spendere qualche minuto per scriverle sul blog e farmi capire un po’ di più…

Grazie a tale anima pia.

Annunci
commenti
  1. carlet ha detto:

    Per il momento ho solo trovato qualcosa sul no-tav.Dal sito puoi andare a quello svizzero dove fanno la statistica del trasporto ferroviario degli ultimi 10 anni.
    Sul si per il momento non ho trovato nemmeno un numerino.
    http://www.pro-natura.it/torino/index.php?c=trafficoTorinoLione

  2. osservo ha detto:

    Penso che sia difficile mettere d’accordo interessi troppo distanti. Però penso che il futuro (il presente) deve puntare al trasporto su rotaie, basato su una buona infrastruttura. Ma a quante lobby si fa storcere il naso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...