Il Calcio È Una Cosa Seria: Cassano Vs. Giovanardi

Pubblicato: giugno 15, 2012 da checco76 in Attualità, Cronaca, Famiglia, Italia, Matrimonio, Pensieri, Politica, Politici Italiani, Societa', Sport
Tag:, , , , , , , , ,

Il calcio in Italia è l’unica cosa seria.

Certo anche il calcio è corrotto, si veda l’ultimo scandalo sulle scommesse, ma l’italiano medio s’indigna di fronte alla corruzione nello sport più amato. Indignazione che nemmeno sfiora la sensibilità dei più quando la corruzione viene perpetrata negli appalti pubblici o in altri settori della vita quotidiana.

A far comprendere quanto il calcio in Italia sia più importante di tutto il resto ricordo un episodio carino: durante l’ultimo incontro tra Milan e Juventus (partita decisiva per le sorti del campionato), il portiere della Juve paró all’interno della porta il tiro di Muntari. Il gol era evidente, ma l’arbitro non lo vide. Al termine della partita il portiere dichiarò candidamente che non si era accorto che la palla fosse entrata, ma che, se anche se ne fosse accorto, si sarebbe guardato bene dal confessarlo all’arbitro. Apriti cielo! Si gridò allo scandalo e tutti a parlare di morale ed etica… Peccato che qualche tempo prima il Parlamento Italiano aveva votato a maggioranza sul fatto che fosse lecito ritenere possibile che “Ruby Rubacuori”‘fosse la nipote di Mubarak…

È di questi giorni un’altra situazione che rende l’idea di come il mondo del calcio in Italia sia più importante del resto. Antonio Cassano ad una domanda sugli omosessuali nel calcio ha risposta qualcosa del tipo:”Froci in nazionale? Spero di no”. OMOFOBO! SCELLERATO! DEVI CHIEDERE SCUSA!

Bah… Sinceramente non ho mai considerato Cassano un “opinion marker”, ma forse ci dimentichiamo che un certo Carlo Giovanardi, ex ministro della Repubblica Italiana, ha opinioni ben più estreme di Cassano, però, non mi ricordo così eclatanti levate di scudi…

Quindi, se sei un amministratore pubblico, un ministro o simili tutto ti è concesso, se invece fai il calciatore, beh, devi comportarti bene!!

Dura la vita del calciatore…

Annunci
commenti
  1. Ario ha detto:

    Restando in tema, e per par condicio, li prenderei a calci tutti e due.

  2. carlet ha detto:

    Credo tu confonda i mass media e le persone. è evidente che se a fare scandalo sia cassano non da fastido a nessuno(fatta eccezione per lui) per cui va bene. Tutto sommato dopo tutto quello che è uscito sul calcio non mi sembra che la gente ne parli o lo gardi di meno. Per cui la tua ultima affermazione è da fare al contrario. Se sei calciatore ti è concesso tutto o quasi. Se sei politico ti è concesso tutto o quasi purche se ne parli il meno possibile.

  3. […] di calcio, le quali sono responsabili delle azioni e degli illeciti dei propri iscritti, ma – come ci è già capitato di dire – il calcio è una cosa seria! Share this:Like this:Mi piaceBe the first to like […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...