Come Mandare 18 Anni In Fumo In Un Mese

Pubblicato: settembre 15, 2012 da checco76 in Attualità, Ricordi, Salute, Vita Quotidiana
Tag:, ,

E’ dal 15 Agosto scorso che non tocco sigaretta. Non dico di aver smesso di fumare, semplicemente non mi va più. E’ una sensazione strana, dopo 18 anni di “onorato servizio” ed un sacco di soldi spesi e mandati effettivamente in fumo, non avere la fisica necessità di uscire sul balcone a godermi la mia sigaretta.

Perchè a me fumare è sempre piaciuto. C’e’ chi racconta che quando ha iniziato a fumare in realtà lo ha fatto controvoglia, io no. A me è piaciuto un sacco da subito.

Mi hanno detto spesso “mah smetti!”, ma per me fumare è stato sempre un piacere estremo, ed è il motivo per cui non biasimo nessuno che fumi. Da un po’ di tempo, invece, il fumare era diventato meno piacevole, anzi alle volte mi dava persino fastidio… Quindi, il vero motivo che mi spingeva a farlo, ovvero il piacere, era venuto meno… E allora basta!

Non so, forse un domani mi tornerà la voglia ed il piacere di farlo e forse a quel punto riprenderò, per ora mi godo un po’ di più l’aria che respiro (almeno dopo un bel temporale) e quei soldini che a fine mese mi sono rimasti in tasca!

Annunci
commenti
  1. Daniele ha detto:

    Finalmente!!!
    Bravo Checco!!!

  2. GinPolo ha detto:

    Non si sa quanto sia innoqua e tendenzialmente sono una persona diffidente dai rimedi alternativi, ma come fumatore incallito, nella scelta di quello che potrebbe essere un “male minore”, fumo questa sigaretta elettronica da un anno e mezzo http://www.vaporeblu.it/negozio Ho recuperato fiato, non ho più la gola infiammata, la tosse é sparita! Adesso non mi resta che convincere mia madre a cambiare perché l’esperienza é nettamente inferiore alla sigaretta tradizionale, ma é efficace!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...