“Lusi” e Costumi Italiani In Un Prato Fiorito

Pubblicato: settembre 17, 2012 da checco76 in Attualità, Crisi Economica, Cronaca, Economia, Economy, Italia, La Casta, Manovra Economica, Opposizione, Pensieri, Politica, Politici Italiani, Protesta, Societa', Society, Vita Quotidiana
Tag:, , , , , , , , ,

L’Italia è un giardino Fiorito per coloro che tra i propri “Lusi” e costumi hanno quello di fare i ricchi con i soldi altrui.

C’è stato Lusi che usava i soldi di un partito defunto. Minzolini che usava la carta di credito della RAI per gli affaracci propri. Neither the Last nor the least, è il turno di Franco Fiorito, consigliere regionale del Lazio, che si comprava automobili e si pagava cene da nababbo con i soldi del partito.

Il denominatore comune ai tre casi descritti è il fatto che nessun dei signori sopracitati utilizzava i propri soldi, ma in tutti i casi venivano utilizzati soldi pubblici, cioè anche miei…

Il timore è che si tratti solo di questione di tempo, fino ad arrivare al prossimo caso… E allora? E allora è sbagliato dire che “i politici sono tutti uguali”, ma per evitare che i politici diventino sempre più uguali tra loro è necessario introdurre delle regole che limitino la possibilità che un individuo diventi per troppo tempo referente d’interessi; in altre parole è necessario stabilire un numero massimo di mandati…

Basterebbe anche solo questo al PD per disinnescare, almeno in parte, la bomba Grillo, chissà perché non lo propone?

Bah, chissà???

Annunci
commenti
  1. Panama ha detto:

    Sì, trent’anni. Tanto rischia John Edwards negli Stati Uniti per aver distratto 925mila dollari dai soldi del suo partito per nascondere una sua relazione extraconiugale. Così funziona in America, per i politici o chi non paga le tasse. E noi italiani che cosa scegliamo? Il rigore a stelle e strisce o la mollezza di casa nostra? Tertium non datur.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...