Unicredit: Mutui & Altre Amenità

Pubblicato: settembre 27, 2012 da checco76 in Attualità, Economia, Economy, Italia, Lavoro, Pensieri, Societa', Society, Vita Quotidiana
Tag:, , , , , ,

Provare ad andare sul sito di Unicredit per valutare la “convenienza” dei mutui proposti, verrete invitati a fissare un appuntamento in filiale.

Beh, un consiglio: non fatelo! Si tratta di un’inutile perdita di tempo. Chiunque troverete dall’altra parte, direttori di filiale compresi, non saprà dirvi altro che non può sapere con certezza se il mutuo vi verrà concesso oppure no. A meno che il prestito di cui necessitate sia talmente irrisorio da non costituire alcun “rischio” per la banca.

Ieri abbiamo provato a chiedere al direttore di una filiale UNICREDIT (banca presso la quale siamo titolari tra io è mia moglie di 3 conti correnti e presso cui paghiamo già il mutuo della casa dove risediamo) quale, estinto il mutuo in essere, potesse essere il massimo mutuo a noi concedibile, la risposta è stata quantomeno bizzarra:”non lo so!”.

Non è che chiedessimo una firma col sangue, ma un’idea di massima; ti ho portato il CUD, ti dico quanto guadagno al mese, vedi i dati di 3 conti correnti e non sai darmi una risposta?!?!? E poi mi dice che in filiale quest’anno hanno concesso un solo mutuo… E allora mi chiedo:”ma di che diavolo campate? Le banche non dovevano prestare denaro?”.

Vabbè, no comment… Risparmiate il vostro tempo, io per questa infruttuosa consulenza ho buttato via mezza giornata di ferie…

Rispondi

