E’ Meglio che Enrico Letta Eviti di Sfidare il Movimento 5 Stelle, Ha Solo Da Perderci

Pubblicato: maggio 10, 2013 da checco76 in Attualità, Crisi, Cronaca, Giornalismo, Impegno Civile, Italia, La Casta, Politica, Politici Italiani, Protesta, Societa'
Tag:, , , , , , , , , ,

Il Presidente del Consiglio, che guida un governo illegittimo dal momento che ha preso un premio di maggioranza grazie ad un’alleanza che non esiste più, oggi ha dichiarato in polemica con Beppe Grillo: “Io taglio stipendi ai ministri, lui?”.

Letta caro, qualche precisazione:

  • Il Movimento 5 Stelle ha rinunciato al rimborso elettorale. Tale rimborso ammontava a 42,7 milioni. Il PD, a fronte di una dichiarazione di spesa di circa 10 milioni, ne incasserà 48,5. Il PdL 38. Monti con le diverse liste circa 15. SEL circa 5;
  • I parlamentari del Movimento 5 Stelle si sono autoridotti lo stipendio ed ora stanno pure discutendo sulla diaria. Si può contestare al Movimento di esagerare nelle richieste verso i propri eletti, ma temo – per noi italiani – che gli altri partiti siano ad anni luce dalla trasparenza e dalla sobrieta che c’è nel Movimento 5 Stelle, nonostante quanto scrivono i giornali di un paese al 57esimo posto per la libertà di stampa (i.e. Repubblica, Corriere, giornali di Famiglia vari, etc., etc.).

Il PD sta zitto solo quando si potrebbe far del male al PdL (vedi il “No Comment” di ieri sulla condanna in appello a Berlusconi). Diventa quasi di cattivo gusto scrivere male del Partito Democratico, ma come non farlo? Stesse almeno zitto sempre. Invece no. Tace quando dovrebbe parlare e sproloquia quando converrebbe il silenzio; purtroppo quando agisce riesce a fare pure peggio.

Annunci
commenti
  1. federico ha detto:

    Molto bello il blog… pero’ aspetto nuovi post, e’ da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbe’, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...