Sono passati 4 mesi dalle elezioni, sui giornali ogni giorno si legge di grandi discussioni su grandi temi, ma qualcuno sa dirmi che diavolo sta facendo ‘sto benedetto governo di larghe intese e strette idee??

L’anno scorso ci siamo fatti un mazzo così per non fallire, potrebbe almeno darsi una mossa per evitare che i sacrifici passati non diventino inutili, ecchediavolo!!!!

Annunci
commenti
  1. Daniele Galeone ha detto:

    Quintus Fabius Maximus Verrucosus (sì, verrucoso perchè ciaveva le verruche in faccia), nominato Dittatore nella Roma del III° sec. A.C. fu soprannominato “Cunctator”, ” Il Temporeggiatore” per la sua tattica di logoramento degli avversari politici, e bellici, con espedienti continuamente dilazionatori, che, pur sortendo esito positivo, finirono per scassare la minchia perfino agli stessi spazientiti cittadini Romani.

    Benjamin Disraeli, abile uomo politico inglese dell’800, suggeriva: “Quando sei incalzato da avversari, opinione pubblica, gruppi di pressione, cittadini, su di un qualsivoglia dato problema, e non ne vuoi sapere ma non puoi ammetterlo, nomina una Commissione: avrai dato l’impressione di essere stato ricettivo e sensibile pur senza far nulla, e intanto il tempo passerà…”

    Alla nostra classe politica in realtà è rimasta un’unica grande abilità…”fare melina”, per non cambiare nulla delle tante nefandezze del nostro Paese che avrebbero dovuto essere emendate già vent’anni fa, dopo Tangentopoli.

    Il Gattopardo, al loro confronto, non è che un tenero micetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...