Sono a casa per colpa di qualche piccolo inconveniente: stomaco in disordine, schiena bloccata, mal di gola, cervicale sfondata e altre amenità.

Mi trovo, quindi, spalmato sul divano a guardare la TV, quando SKY mi comunica (tramite messaggio a video) che devo comunicare il mio nuovo IBAN cui addebitare il canone mensile, dal momento che quello vecchio non è più attivo. “E LA MADONNA!!!” avrebbe detto Renato Pozzetto… Chiamo SKY!

Mi risponde “CLAUDIO” dall’Albania. Mi dice che devo mandargli un nuovo IBAN e che per il canone non pagato mi verrà inviato un bollettino postale. Chiedo il motivo, mi dicono che non ho pagato… Caro Claudio, questo l’avevo capito, ma perchè? Non sa, gli devo comunicare un nuovo RID via Fax… Boh. Chiamo la banca!

Chiamo subito la Banca (UNICREDIT)!!! Mi rispondono, tra l’altro molto gentilmente – e chi se lo aspettava??? – che la domiciliazione è attiva e funzionante, che sono già il terzo oggi a chiamare per problemi con le domiciliazioni di SKY, che sono cambiate le modalità di addebito dei RID e che, forse, c’è qualcosa che SKY non ha aggiornato… Ok, assodato che ho i soldi sul conto, che la domiciliazione è attiva, che non sembrano esservi problemi lato banca: RICHIAMO SKY!

Mi risponde una signora a cui provo a spiegare il problema… La signora è un po’ incazzata… Mi dice che “La banca non può dire che è colpa di SKY”… Le spiego:

  • che a me poco frega di chi sia la colpa;
  • sono un cliente di SKY e di UNICREDIT;
  • che la mia premura è pagare i servizi di cui usufruisco… Cosa che fino ad oggi ho sempre fatto e che vorrei continuare a fare;

quindi… Dato che pago entrambi per i servizi richiesti e dal momento che non c’è nulla che io possa fare, si mettano d’accordo tra di loro!

Per ora SKY ha inoltrato di nuovo il RID alla banca, ma sono abbastanza grande per sapere che non basterà… Vi terrò informati!

commenti
  1. Monte F. Shelton ha detto:

    Se paghi il tuo abbonamento con bollettino postale puoi saldare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul sito http://www.sky.it con la funzione Salda on line nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te , oppure presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del Codice Fiscale e del tuo codice cliente che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento. Se paghi il tuo abbonamento con carta di credito o con addebito diretto su conto corrente bancario ti invitiamo a contattare la tua Banca per verificare le motivazioni del mancato pagamento. Ricorda che puoi modificare i dati della tua carta di credito o le coordinate del tuo conto corrente alla sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te .

    • checco76 ha detto:

      Quindi, se capisco… Domicilio l’abbonamento SKY è poi devo verificare perché la domiciliazione non va a buon fine(fatto salvo il fatto di avere i soldi sul conto)?

      A me sembra una vaccata..

  2. Silvia ha detto:

    Ho lo stesso problema da ottobre. Ho chiamato Sky (pagando care le telefonate), ho dovuto pagare le fatture scadute con SISAL (€ 1,50) e il mio problema non è ancora risolto. Unicredit non ha visto nemmeno la ricevuta di Dicembre. I centralinisti di Sky ogni volta mi rispondono che è apposto ma poi alla fine è tutto come prima. Non ne posso più!

  3. francesco ha detto:

    Stesso problema, rid agganciato correttamente in banca e a sky risulta rifiutato e non c’è verso di fare allineare i due sistemi ( ma la banca più che accettare la domiciliazione non può fare). ora sono due mesi con sto problema…

  4. gianluca ha detto:

    Salve….Anche io ho lo stesso identico problema ….da novembre 2014, che devo andare alla posta come tutti i pensionati a fare la fila e pagare…..la mia banca dice che è tutto a posto (BANCA INTESA)…i mandati sono attivi…CHE DEVO FARE???? Fatemi sapere se avete risolto….

    • checco76 ha detto:

      Salve… Se non ricordo male, l’ho risolto grazie a un paio di telefonate sia a SKY sia alla banca.

      Ho dovuto pagare una fattura in posta, poi il mese successivo è andato tutto a posto (fino a oggi…)

  5. Bepi ha detto:

    checcho nello specifico che hai detto a sky ed alla banca? anche io ho lo stesso problema vostro per il secondo mese di file con sky …sto iniziando a scocciarmi sto pensando di minacciare sky di disdetta.

    • checco76 ha detto:

      In realtà, oltre a essermi alquanto alterato al telefono con entrambe le parti, non mi ricordo di aver detto o fatto nulla di particolare.
      Ho solo minacciato SKY di disdire l’abbonamento e scriverne i motivi su tutti i social networks e blogs che conoscessi; a UNICREDIT ho detto che avrei chiuso il conto.

Rispondi

