Indesit Parte 2 (La Risposta Celere)

Pubblicato: ottobre 23, 2015 da checco76 in Consigli per gli acquisti, Elettrodomestici, Pensieri
Tag:, , , , ,

Lo ammetto! Gli ho inviato qualche messaggio sulla pagina Facebook con il link al precedente articolo sul blog in cui sconsigliavo l’acquisto dei prodotti Ariston/Indesit.

E così, quasi magicamente, ciò che sembrava irrealizzabile l’altro giorno è improvvisamente diventato realtà ieri. Il frigorifero è ancora rotto, ma con un po’ di fortuna Lunedì sapremo cos’ha.

La domanda che rimane è:”sono a questo punto soddisfatto del servizio?”. La risposta è:”ASSOLUTAMENTE NO!”.

Se fossi stato un attempato signore (il primo che dice che lo sono finisce male…) con poca dimestichezza con i social, cosa avrei fatto? Probabilmente avrei aspettato 3 settimane senza poter usare il frigorifero. Credo, al di là della soluzione per il mio caso specifico, che l’organizzazione del servizio assistenza di Indesit (e non solo, ma ora parliamo di loro…) sia profondamente da rivedere.

Certo un centro assistenza efficiente costa, ma fa la differenza.

In passato mi successe un caso analogo con la lavastoviglie (Whirlpool), in quel caso ci volle più di un mese e 3 giorni di ferie (mie) per gestire la riparazione.

La verità è che le case costruttrici subappaltano (come sempre al ribasso) le gare per la gestione degli interventi in garanzia. Le società che si aggiudicano l’appalto non hanno la quantità di personale adeguata per gestire gli interventi, che tra l’altro gli fruttano poco. Il risultato è che alla gestione degli interventi in garanzia viene assegnata una priorità bassa. Aggiungiamo a tutto ciò che la qualità degli elettrodomestici odierni è discretamente bassa e, quindi, chi ci rimette in termini di disagi e disservizi sono gli utenti, ovvero coloro che spendono i soldi per acquistare i prodotti e che, secondo il mio modesto parere, dovrebbero fare fronte comune per valorizzare le società che offrono servizi adeguati e pretendere un servizio adeguato da quelle che non lo forniscono.

Magari nei prossimi mesi fare una lista dei miei “buoni & cattivi”…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...